Accendiamo la luce a Bellarte – Campagna di Crowdfunding

PERCHÉ TEDACA

Come associazione Tedacà  lavoriamo da 20 anni con il teatro, la danza, la musica, il canto e gli eventi culturali.
Dal 2006 Bellarte è la nostra casa, il centro dove svolgiamo le nostre attività. Un centro culturale e di protagonismo giovanile nella periferia di Torino, a un minuto dalla tangenziale e a 40 minuti dal centro. Da 15 anni facciamo in modo che Bellarte sia uno spazio aperto in cui tutti, indipendentemente dall’età, dall’estrazione sociale e dalla provenienza, un luogo fisico e mentale dove sia possibile esprimere se stessi, attraverso le arti performative.

A Bellarte si può:

  • - Vedere una stagione teatrale con artisti e compagnie locali, nazionali e internazionali;
  • - Frequentare corsi di teatro, danza, canto, musica e benessere, a tutti i livelli e per tutte le età;
  • - Mangiare e bere in un accogliente punto ristoro
  • Organizzare eventi (feste, spettacoli, workshop, prove e laboratori).

 

Per il compleanno di Tedacà e Bellarte, vogliamo festeggiare con una celebrazione di quello che per noi significa "teatro", in relazione al quartiere e alla cittadinanza.

NATALE AL TEATRO BELLARTE

Nel nostro teatro non abbiamo un sipario, delle gradinate o delle poltrone rosse che sembrano uscite dai film.
Ma lo amiamo proprio per questo, per il suo essere versatile e adattabile, anche a spettacoli in cui gli attori si mescolano al pubblico e in cui gli spettatori diventano parte integrante di ciò che avviene in scena.

Quello che ci immaginiamo per la rassegna di Natale è proprio uno spettacolo che stravolga il meccanismo spettatori/pubblico, un'opera in cui gli attori si muovono tra le sedie, per raccontare la nostra storia e quella di grandi nomi dello spettacolo, spesso dimenticati, del territorio come Fred Buscaglione ed Erminio Macario.
Ci immaginiamo una grande produzione con luci, scenografie e costumi che lascino senza fiato i nostri spettatori, una festa collettiva in cui gli artisti storici e i nuovi ballerini, cantanti e attori si alternino in scena per un intrattenimento unico.

Un mese a teatro, come un abbraccio collettivo, per festeggiare i 20 anni insieme al pubblico, per accendere le luci del nostro teatro e aprire le porte a chi, in tutti questi anni, ci ha sostenuto e accompagnato nella nostra crescita.

Per riuscire a concretizzare questa idea, abbiamo bisogno di voi.

PERCHÉ DONARE ?

Bellarte è il cuore pulsante delle nostre attività, è una seconda casa non solo per noi ma anche per il quartiere.
In questi 15 anni, moltissimi giovani artisti hanno scoperto la propria passione nel nostro teatro e, alcuni di loro, hanno deciso di trasformare questa passione nel proprio percorso lavorativo. A Bellarte hanno trovato insegnanti che li hanno incoraggiati e guidati, hanno trovato sale prove e supporto tecnico e artistico, per realizzare i propri sogni e per seguire le proprie vocazioni.

Questa nuova produzione vuole puntare proprio su di loro: sui giovani artisti che sono cresciuti con noi e che, ormai, sono pronti per calcare le scene del nostro teatro.

Sostenendoci, ci aiuterai a continuare a offrire un’opportunità ai giovani che vogliono mettersi alla prova, per la prima volta, in una grande produzione, alimentando la loro passione e le loro esperienza.

Ma non solo. Aiutandoci a creare questa nuova produzione, parteciperai anche tu a questa grande festa, ricevendo in anteprima i biglietti per le repliche, con un ringraziamento ufficiale nel nostro teatro.

RICOMPENSE

La tua donazione ci aiuterà a mettere in scena uno spettacolo che coinvolga tutti, in cambio potrai ricevere:

  • - Biglietti per gli spettacoli della nuova stagione;
  • - Ringraziamento ufficiale all’interno del teatro;
  • - Gadget personalissimi  da portare sempre con te.

ACCENDIAMO LA LUCE A BELLARTE

Un progetto di Tedacà
Realizzato con il contributo di +Risorse e Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e grazie alla campagna di crowfunding realizzata sulla piattaforma Eppela.

Grazie di cuore a tutte le persone che ci hanno sostenuto