Bando stagione 2016-2017 del teatro bellARTE

E se il bello dovesse ancora venire?
Per la stagione 2016-2017 stiamo cercando artisti e compagnie di Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e della vicina Francia da inserire nella sezione Teatro a Km Zero. Possono non solo essere opere di qualità ma anche spettacoli che hanno affrontato un processo creativo di qualità, ovvero fondato sul teatro come strumento di espressione dell’umano e di abbattimento delle barriere, con una predilezione per compagnie e artisti under trentacinque.

Siamo inoltre alla ricerca di pittori, fotografo, scultori e video artisti per l’ospitalità di mostre e istallazioni nell’adiacente sala espositiva. Gli artisti potranno esporre le proprie opere in una personale a loro completamente dedicata, inserita nella sezione Nova forma della stagione “Il bello deve ancora venire”.

Queste sezioni (Teatro a Km Zero e Nova Forma) sono connotate da una libera espressione artistica, senza alcun vincolo di genere e linguaggio. La loro programmazione, a titolo puramente esemplificativo, può spaziare dal teatro di prosa al musical, dalla trasposizione di classici alla rappresentazione di testi contemporanei e originali, dalla commedia al teatro sociale, da spettacoli puramente di danza al teatro di strada, a opere di contaminazione fra le varie arti. La stesso ecclettismo vale per lo spazio espositivo: la direzione artistica non pone alcun vincolo per quanto riguarda genere, tecnica, stile e mezzo espressivo utilizzato. Partecipazione e selezioni sono assolutamente gratuite, bisogna solo spedire il materiale richiesto dal Bando stagione bellARTE 2016-17, entro domenica 18 settembre 2016.

Per tutte le informazioni, scarica il Bando Stagione bellARTE 2016-17

Per completare la tua iscrizione scarica la Richiesta di partecipazione