Baby dance

BABY DANCE

Partenza di tutti i corsi dal 27 settembre
Prima lezione gratuita

BELLARTE
(Via Bellardi, 116, Torino)

- Età 3-5 anni
- Quando
: Lunedì 16.30-17.30

INFO
- Info  0117727867 / 389.4968422 / info@tedaca.it

PRESENTAZIONE CORSI
Martedì 21 settembre, ore 18.30

CARTIERA
(Via Fossano 8, Torino)

- Età dai 3 ai 5 anni
- Quando: Martedì 17.00-18.00

INFO
Info  0117608473 / 389.4968422 / 388.9076681 / info@cartiera.to.it

PRESENTAZIONE CORSI
Lunedì 20 settembre, ore 18.30

Il corso di Baby dance è un laboratorio propedeutico alla danza che lavora sulla conoscenza e consapevolezza del corpo, sulla gestione dello spazio, sul senso del ritmo e sugli elementi base dell'arte coreutica. Attraverso il gioco e la creatività, si intende permettere al bambino di raggiungere la libertà dell’espressione.

Gli elementi chiave sono tre:
- Imparare attraverso il gioco
- Educare al movimento
- Fornire le basi della danza classica

Il percorso di danza educativa prevede l’esplorazione del corpo, delle parti che lo compongono e delle diverse possibilità in cui possono essere messe in movimento. Alcuni esercizi sono più giocosi, altri più strutturati, ma lo scopo resta quello di insegnare ai piccoli allievi a danzare con semplicità, rispettando spazi, tempi e imparando a socializzare con i compagni.
È noto che i bambini danzano in maniera del tutto naturale, sin da piccolissimi. Questo accade perché è proprio attraverso il movimento che riescono a esprimere le loro emozioni e la loro personalità. Iscrivere i bambini ad un corso di propedeutica alla danza li aiuterà a scoprire come semplici movimenti si possano trasformare in qualcosa di più grande: in arte.

Michela Paleologo - Insegnante di canto junior e baby danceINSEGNANTE
Michela Paleologo
22 anni di Torino. Inizia a studiare danza dai 3 a 14 anni, dedicandosi a classico, moderno e contemporaneo. Scopre la passione per il canto e inizia ad approfondire lo studio di questa disciplina, unita allo studio del pianoforte. Ha frequentato il percorso accademico della Gypsy Musical Academy di Torino, concentrandosi sullo studio di danza, canto e recitazione e conseguendo il diploma come musical performer.
Diplomatasi al corso di canto moderno presso la VMS di Milano, cantante doppiatrice per Videodelta di Torino e assistente al corso Musical Style presso la Gypsy Musical Academy. A Tedacà è docente dei corsi di Baby Dance e Canto Junior, nonché assistente dell’insegnante Valentina Renna per la lezione tip tap,