Batteria

CORSO DI BATTERIA

Età dai 6 ai 90 anni

Proposta base
10 lezioni individuali da 45 minuti

Proposta completa
25 lezioni individuali da 45 minuti + workshop formativi

Quando
Martedì (orario da concordare con l'insegnante)

Partenza di tutti i corsi dal 27 settembre
Prima lezione gratuita

CARTIERA
(Via Fossano 8, Torino)

INFO
0117608473 / 389.4968422 / 388.9076681 / info@cartiera.to.it

PRESENTAZIONE CORSI
Lunedì 20 settembre, ore 18.30

Il corso di batteria si sviluppa iniziando dalla lettura ritmica e la sua applicazione sui ritmi di base, in modo da dare allo studente la cognizione degli strumenti e di quello che suona, per poter combinare in modo autonomo e creativo il materiale studiato. Parallelamente si curerà anche l'aspetto tecnico dello studio sulla strumento, partendo dall' impostazione per poi passare ai vari tipi di "colpi' e ai rudimenti.
Essendo i corsi individuali, ogni allievo verrà poi seguito in base ai suoi gusti e alle sue attitudini musicali, per arrivare a essere soddisfatto del proprio percorso di studi e poter mettere in pratica le cose studiate, a servizio delle proprie esigenze personali.

INSEGNANTE
Antonio Carcassi
Inizia il proprio percorso di studi musicali alla scuola Civica di Nuoro "Antonietta Chironi , dove scopre la batteria col maestro Luca Deriu, con cui si avvicina al mondo del jazz. Prosegue questo percorso trasferendosi a Torino e iscrivendosi al conservatorio G.Verdi, approfondendo il linguaggio jazzistico col maestro Enzo Zirilli. Grazie agli stimoli eterogenei della città, ha la possibilità di conoscere, oltre al jazz più tradizionale , anche approcci più creativi e non convenzionali allo strumento, suonando così nei collettivi di improvvisazione musicale di Torino.
Oltre a queste esperienze, partecipa a progetti diversi tra loro, praticando quindi vari generi: dal rock al reggae fino ad arrivare alla musica da spettacolo, lavorando nello specifico prevalentemente col circo contemporaneo.