Chitarra

CORSO DI CHITARRA

Età dai 6 ai 90 anni

Proposta base
10 lezioni individuali da 45 minuti

Proposta completa

25 lezioni individuali da 45 minuti + workshop formativi

Partenza di tutti i corsi dal 27 settembre
Prima lezione gratuita

BELLARTE
(Via Bellardi, 116, Torino)

- Quando: giovedì e venerdì
(orario da concordare con il docente)

INFO
0117727867 / 389.4968422 / info@tedaca.it

PRESENTAZIONE CORSI
Martedì 21 settembre
ore 18.30 (bambini e ragazzi)

ore 20.30 (giovani e adulti)

CARTIERA
(Via Fossano 8, Torino)

- Quando: gioverdì
(orario da concordare con il docente)

INFO
0117608473 / 388.9076681 / info@cartiera.to.it

PRESENTAZIONE CORSI
Lunedì 20 settembre, ore 18.30

Corso chitarra è rivolto a bambini, giovani e adulti con ogni grado di preparazione e interesse. Il programma prevede lo studio di melodie semplici e complesse, dei fondamenti di teoria musicale, delle tecniche fondamentali di base, degli accordi più comuni abbinati ai ritmi più utilizzati per accompagnare canzoni. Il corso è strutturato in 20 lezioni individuali, da 45 minuti ciascuna, le lezioni sono tarate con un programma individuale a seconda dell’età, del grado di interesse e di preparazione di ogni studente, dando spazio a l’utilizzo di materiali didattici differenti. Durante il percorso si prevedono anche momenti di musica d’insieme per promuovere la condivisione e lo scambio, per condividere le emozioni, il divertimento e le singole esperienze. Il corso di chitarra è rivolto anche a coloro che intendono prepararsi per l’ammissione al Conservatorio.

INSEGNANTI
Rocco Di Bisceglie
Insegnante di chitarra e musicoterapeuta, nel 2004 consegue il diploma in chitarra classica c/o Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, mentre nel 2005 frequenta la scuola di Alto Perfezionamento Chitarristico “Arts Academy” di Roma. Trasferitosi a Torino, studia jazz con il maestro Matteo Negrin e composizione di musiche da film con il maestro Stefano Maccagno.
Si dedica a diversi ambiti musicali e collabora con compagnie teatrali di Torino con le quali ha composto le musiche per spettacoli teatrali. E' co-fondatore del progetto musicale “Duo dans le vent” con il quale ha partecipato a festival nazionali ed internazionali, ha lavorato inoltre per il cinema, componendo le musiche del film “Der Grosse Summer”.