Coro Shout! – Un coro rock per un laboratorio di canto corale

CORO SHOUT!

Età dai 15 anni

16 lezioni
da 2 ore ciascuna a cadenza bisettimanale

Partenza del corso: lunedì 8 novembre

CARTIERA
(Via Fossano 8, Torino)

- Quando: lunedì

INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente

Tel: +39.011.7608473

 Mob: +39.388.9076681

Mail: info@cartiera.to.it

Cantare tutti insieme fa bene e genera momenti di condivisione di grande intensità; perché ciò accada è importante scegliere adeguatamente il repertorio e apprendere la tecnica vocale di base che consente di esibirsi con padronanza dei propri mezzi vocali e, quindi, grande libertà.
Per questo motivo il laboratorio propone brani tratti dal repertorio rock e arrangiati appositamente per coro misto: "Creep" dei Radiohead, "Surfin USA" dei Beach Boys, "Rolling in the Deep" di Adele, "I say a Little Prayer For You" di Aretha Franklin, "Pretender" dei Foo Fighters, "Lollipop" delle Chordettes sono solo alcuni dei brani che il Coro Shout ha in repertorio.

Nel corso delle lezioni verranno fornite basi di vocalità che garantiscono l’utilizzo corretto della voce, nonché un amalgama di grande effetto tra le diverse parti del coro; le docenti forniscono anche basi musicali su cui esercitarsi senza la necessità di leggere il pentagramma. Il laboratorio è tenuto dal duo Le Maramalde (Marina Marauda e Chiara Maritano).

INSEGNANTI
Le Maramalde (Marina Marauda e Chiara Maritano)
Le Maramalde sono Marina Marauda e Chiara Maritano, due musiciste che hanno unito le proprie esperienze artistiche e didattiche e si occupano di musica a 360°, esibendosi come duo voce e chitarra, dirigendo il coro Shout e la band che lo accompagna. Marina Marauda è CMT(Certified Master Teacher) di Estill Voice Training ed è Laureata in Didattica Musicale presso il Conservatorio G. Verdi di Torino; ha frequentato il corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica organizzato dall’Università di Bologna e da sempre si occupa di didattica in ambito vocale. Chiara Maritano è diplomata in chitarra classica ed ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne ad indirizzo artistico presso l’Università di Torino; ha conseguito la specializzazione in Didattica dello strumento e insegna chitarra presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale “Alvaro Gobetti” di Torino.