Corso di propeduetica alla musica

PROPEDEUTICA ALLA MUSICA

Età dai 3 ai 6 anni

BELLARTE
(Via Bellardi, 116, Torino)

Quando
Mercoledì, h. 16.30-17.30
Corso annuale

INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La nostra segreteria torna operativa dal 5 settembre, dalle 16.00 alle 19.00)

Tel: +39.011.7727867

 Mob: +39.389.4968422

Mail: info@tedaca.it

PRESENTAZIONE  CORSO A BELLARTE
Martedì 20 settembre, ore 18.30
Durante la presentazione verrà descritto il corso e si potranno conoscere gli insegnanti

INIZIO CORSO
Tutti i laboratori iniziano dal 26 settembre
con le prime lezioni gratuite

Il corso è rivolto a tutti i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo della musica. Il corso di propedeutica alla musica è uno spazio ludico-creativo finalizzato all’acquisizione degli elementi sonoro-musicali (ritmico, melodico, timbrico, etc.), attraverso una metodologia centrata sull’improvvisazione e l’esplorazione libera e spontanea della musicalità. Il laboratorio prevede l’utilizzo di esercizi e strumenti della Orff-Schulwerk, un metodo d'insegnamento legato anche all'utilizzo della voce e del movimento corporeo. Per tutti i bambini interessati, è possibile frequentare gratuitamente una lezione del corso.

INSEGNANTI
Rocco Di Bisceglie
Insegnante di chitarra e musicoterapeuta, nel 2004 consegue il diploma in chitarra classica c/o Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, mentre nel 2005 frequenta la scuola di Alto Perfezionamento Chitarristico “Arts Academy” di Roma. Trasferitosi a Torino, studia jazz con il maestro Matteo Negrin e composizione di musiche da film con il maestro Stefano Maccagno.
Si dedica a diversi ambiti musicali e collabora con compagnie teatrali di Torino con le quali ha composto le musiche per spettacoli teatrali. E' co-fondatore del progetto musicale “Duo dans le vent” con il quale ha partecipato a festival nazionali ed internazionali, ha lavorato inoltre per il cinema, componendo le musiche del film “Der Grosse Summer”.