Corso di teatro per adulti

TEATRO ADULTI

I LIVELLO

Età dai 18 anni
Quando: lunedì 20.45-22.45
Partenza del corso dal 5 ottobre
Prima lezione gratuita

BELLARTE  (Via Bellardi, 116, Torino)
- Presentazione corso
Martedì 22 settembre, ore 20.30
- Info  0117727867 / 389.4968422 / info@tedaca.it

I corsi teatro adulti di Tedacà sono divisi in diversi livelli per fornire una preparazione il più possibile completa e variegata sulle diverse sfumature della recitazione. Teatro adulti primo livello affronta diverse materie legate a uso della voce e del corpo, al fine di sperimentare le proprie potenzialità espressive. Non è richiesta alcuna preparazione tecnica iniziale, ma voglia di divertirsi e mettersi in gioco, con la serietà e professionalità che possiedono i bambini quando giocano (Cit. Konstantin Stanislavskij).
Il percorso si conclude con un saggio aperto al pubblico, in cui vengono attuati gli esercizi appresi durante l’anno su un copione. Tutte le persone interessate possono frequentare gratuitamente la prima lezione di corso.

INSEGNANTI: Simone Schinocca (propedeutica alla recitazione), Fabio Marchisio (uso della voce/dizione/lettura interpretata), Valentina Aicardi (teatro 2), Giuseppe Cigno (recitazione 2), Claudia Cotza (recitazione 1), Francesca Comi (recitazione 3), Simona Maggi (espressione corporea), Silvia Freda (improvvisazione)

TEATRO ADULTI

II LIVELLO

Età dai 18 anni
Quando: mercoledì 20.30-23.30
Partenza del corso dal 7 ottobre
Prima lezione gratuita

BELLARTE  (Via Bellardi, 116, Torino)
- Presentazione corso
Martedì 22 settembre, ore 20.30
- Info  0117727867 / 389.4968422 / info@tedaca.it

Per partecipare al laboratorio di II° livello è necessario aver frequentato il I° livello o possedere una formazione adeguata, dimostrabile tramite un curriculum artistico. Il corso esamina alcuni aspetti legati a teatro e recitazione, soffermandosi ad analisi del testointerpretazione e creazione del personaggioelementi di messa in scenalettura interpretata e un maggiore approfondimento sull’utilizzo espressivo del corpo e della voce.
Durante l’anno vengono proposti workshop intensivi su alcune materie o linguaggi artistici collegati al mondo del teatro.
Anche in questo caso, il percorso si conclude con un saggio, aperto al pubblico, in cui sono rappresentati testi ed esercizi preparati durante il corso. Al termine del biennio, gli allievi possono entrare a far parte del progetto Formazione Permanente, dove il gruppo classe in ogni anno accademico può sperimentare la messa in scena di uno spettacolo.

INSEGNANTE: Simone Schinocca (propedeutica alla recitazione), Fabio Marchisio (uso della voce/dizione/lettura interpretata),  Valentina Aicardi (teatro 2), Giuseppe Cigno (recitazione 2), Claudia Cotza (recitazione 1), Francesca Comi (recitazione 3), Simona Maggi (espressione corporea), Silvia Freda (improvvisazione).