Yoga

Corso di yoga

Età dai 14 anni
Quando: Lunedì 19.20-20.20
Partenza di tutti i corsi dal 28 settembre
Prima lezione gratuita

BELLARTE
(Via Bellardi 116, Torino)

- Presentazione corso
Martedì 22 settembre, ore 20.30
- Info  0117727867 / 389.4968422 / info@tedaca.it

Yoga è una disciplina antica che insegna ad ascoltare e rilassare corpo e mente. Attraverso respirazione, posizioni e rilassamento si crea armonia e benessere psicofisico. Lo yoga accresce la flessibilità delle articolazioni e l’elasticità di tutto il corpo, dona una maggiore tonicità muscolare grazie alle asana (posizioni) che permettono movimenti controllati, fluidi e mai troppo faticosi. La prima regola dello Yoga è il rispetto del proprio corpo, con accettazione dei propri limiti, che potranno essere superati grazie ad un’attività costante e senza forzature. Non esiste la competizione nello yoga ma solo la comprensione di se stessi e del proprio percorso personale.

Se praticato regolarmente, lo yoga mantiene in salute, può far scomparire dolori muscolari, previene l’insorgenza di malattie a altri problemi legati allo squilibrio corporeo, dona una maggiore chiarezza mentale, bilancia le emozioni, aiuta a placare l’ansia e abbassare il livello di tensione generale. Lo yoga permette non solo al corpo ma anche alla mente di mantenersi giovane ed elastica, favorendo un rallentamento generale dei processi di invecchiamento.

I benefici dello yoga sono moltissimi e visibili sin da subito: già dalle prime lezioni noterete un miglioramento della postura del vostro corpo, una diminuzione dei dolori muscolari (soprattutto il fastidioso mal di schiena), un miglioramento dell’umore e nella capacità di concentrazione, oltre a una sensazione di benessere globale.
In questo corso si imparerà come respirare e come muoversi nel rispetto del proprio corpo. Le persone interessate, possono frequentare gratuitamente una lezione del corso.

Cosa portare
– Tuta o abbigliamento comodo
– Calzini (niente scarpe)
– Tappetini e un piccolo asciugamano
– Copertina per il rilassamento

INSEGNANTE Silvia Gallino