Corso di danza classica

Danza classica

- Età 6-10 anni
- Quando
giovedì 17.00-18.00
Corso annuale

BELLARTE
Via Bellardi, 116, Torino

INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La segreteria è operativa da lunedì a venerdì, dalle 16.00 alle 19.00)

Tel: +39.011.7727867

 Mob: +39.389.4968422

Mail: info@tedaca.it

Un corso di danza classica è un'ottima scuola di vita. Perché riassume grazia, precisione, ma anche costanza e creatività. Per sognare con il corpo e con la mente. Il corso permette agli allievi di sviluppare flessibilità, portamento, rafforzamento dei muscoli e perfezionare l'equilibrio. Si esplorano tutte le tecniche accademiche della disciplina, partendo dalla sbarra, per poi proseguire con diversi esercizi (port de bras, adagio, pirouettes...). Con l'aumento della consapevolezza si passa infine allo studio delle combinazioni dei diversi passi di danza senza l'aiuto della sbarra. Tutto questo con un'impostazione in stile Tedacà, dove la professionalità dei docenti si sposa con l'idea che la danza classica sia anche piacere e sano divertimento.

La danza classica viene vista sempre come una disciplina molto rigida, ma in verità permette di capire che solo attraverso il controllo si può essere liberi. Durante il corso si studieranno i passi, si prenderà consapevolezza col proprio corpo capendo gli equilibri, le posture e le linee che permetteranno di eseguire al meglio gli esercizi e le coreografie.

INSEGNANTE
Valeria Pugliese
Ballerina e insegnante di danza. Inizia i suoi studi con la danza classica (metodo RAD Advanced 1) e, contemporaneamente, approfondisce altre discipline come il jazz e la danza contemporanea.
In seguito si appassiona alla cultura hip hop e studia, con insegnanti internazionali, locking, house, hip hop e waacking.
Ha partecipato come ballerina e coreografa a diversi spettacoli e progetti, : Street Striit (Tedacà); show de I Moderni (X Factor 5); assistente coreografa per coreografie di massa ( Tedacà); ballerina per Micheal (Michael Production), regista e performer di Welcome to Commonplace (Tedacà). Nel 2023 si è diplomata presso l'Academy of Excellence di Torino.
Dal 2008 insegna danza classica e hip hop in diverse scuole di Torino e provincia.