HATHA YOGA E YOGA IN GRAVIDANZA

corso hatha yoga torino

HATHA YOGA
Età: dai 14 anni agli… anta
Dove e Quando
CARTIERA – Via Fossano 8, Torino / Mercoledì 19.00- 20.00 (Modulo da 12 lezioni)
Corso in partenza dalla settimana dell’8 ottobre 2018
Insegnante: Francesca Cassottana

YOGA IN GRAVIDANZA
Dove e Quando
CARTIERA – Via Fossano 8, Torino / Mercoledì 19.00- 20.00
Lezioni per 1 o 2 partecipanti, in sede o a domicilio

Insegnante
: Francesca Cassottana

Ha significa sole, ovvero il sole del nostro corpo, quindi l’anima, e “tha” significa luna, ovvero la nostra coscienza.
Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. Benché sviluppatosi in tempi antichissimi all’interno del subcontinente indiano, dove la religione predominante era quella induista, la pratica dello yoga non è una pratica religiosa, né parte della religione induista, per questo a oggi è molto praticato anche in occidente, e in varie altre aree del mondo, da persone di svariate religioni e provenienze sociali ed etniche.

IL CORSO E LA DOCENTE

Lo Hatha Yoga insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’uomo, attraverso il respiro, e quindi a conseguire un controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente, sempre irrequieta e pronta a distrarsi e divagare. In tal maniera lo yoga influisce sulla vita psichica e fisica dell’individuo, chi lo pratica costantemente può dominare gli elementi e cambiare le condizioni stesse della sua vita. Ecco perché lo Hatha Yoga è anche chiamato “La via celere“.

Dopo molti anni di esperienza nello Yoga, Francesca Cassottana ha approfondito lo studio dello Hatha Yoga in India, dove ha ricevuto il diploma di Yoga Teacher Training Course
In questo corso si passerà dagli esercizi di meditazione e respirazione alle tecniche Asana, ovvero posture del corpo con cui il praticante migliora le proprie attitudini mentali, per cercare poi di arrivare allo Shavasana, delineato come rilassamento profondo.
In collaborazione con Tedacà, Francesca propone inoltre dei laboratori di yoga in gravidanza, lezioni singole o in coppia che si attivano a richiesta, sia in sede (presso Cartiera) sia in casa delle partecipanti.