Michel Marc Bouchard incontra il pubblico a Torino (30 ott.)

Michel Marc Bouchard incontra il pubblico

Mercoledì 30 ottobre, h. 18.00
Alliance Française Torino (via Saluzzo 60)
ingresso libero fino a esaurimento posti.

In occasione della nostra prima europea di Sotto lo sguardo delle mosche al Teatro Stabile,
l'autore Michel Marc Bouchard sarà a Torino per incontrare il pubblico e per un dialogo sulla sua poetica e sul testo di questo spettacolo, ancora inedito in Italia.
Insieme al drammaturgo canadese sarà presente il nostro cast, l'incontro è moderato da Sergio Ariotti,  giornalista e direttore artistico del “Festival delle Colline Torinesi”.
La conferenza è organizzata da Tedacà, in collaborazione con Alliance Française Torino

Michel Marc Bouchard è uno fra i più noti autori contemporanei canadesi, classe 1958, ha iniziato la propria attività di scrittore negli anni Ottanta, imponendosi all’attenzione della critica e del pubblico con lavori incisivi nei contenuti e forti nello stile espressivo. Numerosi sono i riconoscimenti che ha ottenuto, e altrettante le sue opere come “Le voyage du Couronnement”, “Les Manuscrits du Déluge” e “Tom à la ferme”, quest’ultima riadattata per il lungometraggio omonimo adattato dallo sceneggiatore Xavier Dolan.
Tra i premi ricevuti da Bouchard vi sono il "Prix Journal de Montreal", il "Prix du Cercle des critiques de l'Outaouais", il "Dora Mavor Moore Award" per la migliore nuova opera teatrale, il "Floyd S. Chalmers Canadian Play Award", e nove "Jessie Richardson Theatre Award" per la produzione a Vancouver di "Lilies" e "Les Muses Orphelines".
Nel 1993 Bouchard e la sua compagnia teatrale "Les deux mondes" sono stati premiati con il National Arts Centre Award.
Nel 2012 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine Nazionale del Québec.

 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.