Scuole

Il valore della scuola per Tedacà

Tedacà è nata nel 2002 dopo un percorso formativo completato in una scuola superiore della provincia torinese. In 15 anni di esperienza, ha prodotto spettacoli che hanno vinto premi nazionali e organizzato eventi culturali di portata cittadina, ciò nonostante la presenza nelle scuole continua a essere uno degli obiettivi principali dell'associazione, consapevole dell'importanza che l'arte performativa può sostenere nella maturità e completezza di bambini e ragazzi. Nell'anno accademico 2018-2019 l'associazione ha lavorato con almeno 40 scuole elementari, medie e superiori, per un'attività formativa personalizzata a seconda delle esigenze di ogni plesso scolastico.

Per quanto riguarda l'attività didattica, Tedacà propone sia laboratori di musica, teatro e danza che si svolgono direttamente nelle classi, in orari e giorni concordabili con la direzione scolastica, sia spettacoli che la compagnia può rappresentare, in orario mattutino o pomeridiano, all'interno della scuola o direttamente a Bellarte, ex fabbrica trasformata in spazio teatrale con tutte le attrezzature tecniche utili a una migliore fruizione possibile degli studenti.

In questa pagina, è possibile scaricare il catalogo scuole 2019-2020 per guardare tutti i laboratori e spettacoli che Tedacà riserva agli studenti di scuole maternaelementare, media e superiore. Invece scaricando il calendario scuole 2019-20 è possibile visualizzare le date in cui il teatro Bellarte ha in programma spettacoli riservati agli istituti scolastici, con il target d'età di riferimento.

CONTATTI E CATALOGHI

- Scarica il catalogo scuole (laboratorio e spettacoli)

- Scarica il calendario scuole (spettacoli riservati agli studenti)

- Ufficio didattica e formazione
Claudia Cotza
mob. 011 7680743 / mail. laboratoriscuole@tedaca.it