I NOSTRI DIECI ANNI

I compleanni bisogna festeggiarli bene. Se a compierli è il nostro teatro, il regalo è una stagione densa di spettacoli e con un messaggio prossimo di speranza.

Happy Birthday – Il bello deve ancora venire 16-17 è la seconda stagione firmata Tedacà e Il Mulino di Amleto, a cui prenderanno parte artisti e compagnie affermante a livello nazionale e internazionale, come Bruce Myers, Peter Brook, Bebo Storti, Leo Muscato, Eugenio Allegri, Oscar De Summa (Premio Hystrio-Anct 2016), Michele Sinisi, Nina’s Drag Queen, Carullo-Minasi, Piccola Compagnia Dammacco, TiDA – Théâtre Danse (..ecc.).

Una stagione che celebra non solo il teatro che la ospita, ma anche l’umano e la sua capacità di rinnovarsi e poter costruire il proprio destino. Un “contenitore di storie” che stimolano, incuriosiscono, contaminano e innescano dubbi.

Una lunga programmazione (novembre 2016 – maggio 2017) che affianca alla stagione principale tre sezioni: Amor Novo, quattro spettacoli che “parlano” di sentimenti e personalità non etichettabili in una specifica identità di genere; Teatro a Km Zero, una vetrina di spettacoli di compagnie e artisti del territorio (Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle D’Aosta); Il corpo racconta, in cui la danza esprime tutta la sua forza prorompente attraverso diversi generi (Street Dance, teatro danza e danza contemporanea)

Iniziamo il 4-6 novembre con la nostra nuova produzione Il Sentiero dei Passi Pericolosi, testo del drammaturgo Michel Marc Bouchard, rappresentato a bellARTE in Prima assoluta.

Visita il calendario completo di questo lungo compleanno

Sfoglia in anteprima su Issue il libretto della stagione  Happy Birthday 2016-2017