SUPER! – IL PRIMO SPETTACOLO SUI SUPEREROI

Super! narra le vicende di Genino, una città nettamente divisa in una zona dove risiedono i ricchi e un quartiere dove sono confinati i poveri, situato in prossimità di un vulcano che minaccia costantemente un eruzione e, per questo, viene venerato da strani uomini incappucciati.
Un luogo fantastico, ma verosimile, popolato da supereroi che vivono a fianco di persone comuni che da loro si aspettano, continuamente, di essere salvati. Non tutti però hanno forza sovrumana o telecinesi, alcuni possiedono poteri all’apparenza bizzarri e di poco conto.

Con ironia e leggerezza lo spettacolo si concentra su alcuni di questi personaggi e sulle loro, per niente facili, vite e scelte quotidiane. E poi cosa definisce piccolo un potere? E anche ciò che in apparenza può essere un potere piccolo, non può essere chiamato a una grande impresa?

In Super! i supereroi sono strumento per riflettere sul concetto di potere nel senso più individuale del termine. Come i nostri personaggi, ciascuna persona possiede caratteristiche e peculiarità che gli permettono azioni straordinarie, bisognerebbe però coltivare l’unico super potere in grado di cambiare il proprio destino: credere in sé stessi. Un’opera per grandi e bambini che descrive dei supereroi dal volto umano che entrano subito in sintonia con il pubblico.

spettacolo supereroi


CAST

Un progetto di Mauro Parrinello, Simone Schinocca
Con Valentina Aicardi; Andrea Fazzari, Mauro Parrinello; Marco Taddei
Con la voce di Luigi Diberti
Dramaturg Ben Moor
Supervisione alla scrittura scenica Marco Taddei
Scene Sara Brigatti, Elena Bougou e Maria Mineo
Costumi Agostino Porchietto
Musiche Maurizio Lobina (Eiffel 65)
Cura del movimento Aziz El Youssoufi
Foto di scena Emanuele Basile e Deborah Zuanazzi
Disegni Stefano Fariello
Grafica Silvio Giordano
Luci di Iro Suraci
Si ringraziano Beppe Venuti e Andrea Rizzitelli

Produzione Tedacà / Compagnia DeiDemoni
In Collaborazione con Teatro Della Tosse – Fondazione Luzzati