Noi

associazione

Tedacà nasce nel 2002 ed è una compagnia di artisti, di ricerca e sperimentazione attiva sul territorio e che ha raccolto numerosi premi e riconoscimenti nazionali.
Ha come scopo principale l’espressione dell’umano attraverso l’uso delle arti della scena. Per Tedacà, il teatro, la danza, il canto e la musica sono strumenti fondamentali di racconto e testimonianza dell’uomo, delle sue difficoltà, delle sue contraddizioni, capacità e desideri.

Tedacà fonda i suoi principi sull’accessibilità dell’arte performativa.
L’ Associazione Tedacà è sempre sensibile al rapporto con le persone, con i giovani, le scuole, il territorio e le storie dei suoi abitanti. Ogni anno sviluppa progetti e spettacoli sui temi della contemporaneità, anche attraverso creazioni di nuove drammaturgie che scaturiscono dalle testimonianze dirette dei cittadini e che vengono poi messe in scena dagli artisti.
Propone laboratori artistici per tutte le età e livelli, progetti per le scuole di ogni ordine e grado e collabora con associazioni e realtà di tutta Italia.

bellARTE è la sua casa dove settimanalmente propone eventi di qualità.
Dal 2009 ha anche un nuovo spazio: Cartiera in via Fossano 8 sempre a Torino.

Dal 2015 inizia un percorso di sinergia con altre due compagnie:
Il Mulino di Amleto, compagnia fondata da attori della Scuola del Teatro Stabile di Torino, instancabile nella ricerca di un teatro in cui i “Classici” siano affrontati come testi contemporanei e i “Contemporanei” come testi classici.
La Compagnia dei Demoni, compagnia fondata da attori della Scuola del Teatro Stabile di Genova, che esplora la drammaturgia contemporanea sia con progetto originali sia con la ricerca di nuovi autori italia e stranieri. Tre compagnie che camminano insieme in un percorso fondato sulla condivisione e compenetrazione di conoscenze, pratiche, risorse, forze, intelligenze, professionalità e potenzialità. Nella ricerca di un “bello che deve ancora venire”.

Tedacà: un’occasione  per imparare, divertirsi e conoscere un nuovo modo di fare arte.