composizione elettronica ed elettroacustica corso torino

MUSICA ELETTRONICA

MUSICA ELETTRONICA

Età dai 16 anni

10 lezioni individuali da 45 minuti

BELLARTE
(Via Bellardi 116, Torino)

QUANDO
Mercoledì (in orario da concordare con la segreteria)

INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La segreteria è operativa dal lunedì al venerdì
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

 Mob: +39.388.9076681

Mail: info@tedaca.it

PRESENTAZIONI CORSI

Giovedì 19 settembre
- ore 18,30 (bimbi e ragazzi)
-  ore 20,30 (giovani e adulti)
Bellarte - Via Bellardi 116, Torino

Partenza corsi dal 23 settembre con le lezioni di prova gratuite

Questo corso di musica elettronica si struttura in dieci lezioni individuali mirate ad incontrare le esigenze del singolo studente.
Un corso dove si esplorano e approfondiscono le basi della produzione musicale elettronica, adatto a chiunque voglia approcciarsi a questo mondo per la prima volta, iniziare a sviluppare una propria identità sonora o integrare nuovi strumenti a progetti musicali preesistenti.

Il software primario utilizzato durante il corso sarà Ableton, ma potranno essere utilizzate altre DAW come LogicPro e Reaper, quest'ultimo viene inoltre raccomandato per il download gratuito, in caso non si possedesse nessun programma di produzione. A tal proposito, in generale comunque è indispensabile il possesso di un laptop da poter portare a lezione.

Nel corso di musica elettronica, la teoria verterà su nozioni di elaborazione del suono e tecniche di sintesi, produzione e post-produzione audio, beatmaking (creazione di basi musicali) e lavorazione finale di una composizione elettronica. Durante le lezioni, queste conoscenze verranno integrate con la pratica, lavorando insieme sullo sviluppo di un piccolo progetto dove portare alla luce le idee musicali del singolo studente.

INSEGNANTE

Edoardo Bonavires, laureato in "Composizione musicale elettroacustica" presso la "Scuola Civica di Musica - Fondazione Claudio Abbado" e certificato presso la "SAE Institute" di Milano in "Electronic Music Production I e II". Ha lavorato alla musica per cortometraggi, spettacoli teatrali e videogiochi, così come per progetti musicali indipendenti con live e DJ set. Insegnante presso Tedacà dal 2021.