CORSO DI PIANOFORTE
Età da 8 a 90 anni
Proposta base
10 lezioni individuali da 45 minuti
Proposta completa
25 lezioni individuali da 45 minuti + workshop formativi
BELLARTE
(Via Bellardi, 116, Torino)
Quando
- Lunedì, dalle 15.00 alle 20.30
- Giovedì, dalle 15.00 alle 20.30
- Mercoledì, dalle 14.15 alle 21.30
(In orario da concordare con il docente)
INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La segreteria torna operativa da lunedì 4 settembre, dalle 10.00 alle 19.00)
Mail: info@tedaca.it
PRESENTAZIONE CORSO A BELLARTE
Martedì 26 settembre, ore 18.30 (bambini e ragazzi) e 20.30 (giovani e adulti)
Durante la presentazione verrà descritto il corso e si potranno conoscere gli insegnanti
A Bellarte (via Bellardi 116, Torino)
INIZIO CORSO
Tutti i laboratori iniziano dal 2 ottobre
con le prime lezioni gratuite
Un corso di pianoforte per tutte le età e per ogni livello. Il percorso prevede programmi personalizzati per ogni allievo a seconda del grado di preparazione iniziale e in base agli obiettivi didattici che si intende sviluppare. La preparazione tecnica è strutturata sulla base di metodi pedagogici in uso al Conservatorio e l’allievo può indistintamente scegliere, su consiglio del maestro, brani di diversa natura da preparare durante il corso: cominciando dalla musica classica, si può spaziare anche alla musica leggera e allo studio del piano-jazz e dell'improvvisazione.
Per i bambini, durante le lezioni è previsto un percorso di propedeutica alla musica con avvicinamento ludico al linguaggio musicale in riferimento a ritmo e suono. Per tutte le persone interessate, è possibile frequentare gratuitamente una lezione del corso nella prima settimana di svolgimento.
INSEGNANTE
Emanuele Francesconi
Pianista compositore ed arrangiatore, con laurea triennale in pianoforte jazz, arrangiamento e composizione (110 e lode), conseguita al Conservatorio di Torino, dove ha studiato con Furio Di Castri, Dado Moroni, Giampaolo Casati, Emanuele Cisi.
Autore di progetti compositivi con cui ha vinto premi riconosciuti a livello nazionale e internazionale: 1°premio al "Barolo Jazz Contest" per duo "Nuit Francaise"; premio del pubblico al concorso nazionale di jazz "Chicco Bettinardi" (Piacenza); premiato a Leopoli (Ucraina) per la kermesse finale del concorso Internazionale "Sacrarium". Da più di dieci anni è insegnante di pianoforte per Tedacà nella sede di Bellarte.