TEATRO ADOLESCENTI
I - II - III LIVELLO
I LIVELLO
Età: dagli 11 ai 13 anni
Quando: Lunedì, ore 16.30-17.30
II LIVELLO
Età: dai 14 ai 18 anni
Quando: Lunedì, ore 17.30-18.30
III LIVELLO
Età: dai 14 ai 18 anni
Quando: Mercoledì, ore 19.00-20.30
Corsi annuali
BELLARTE
Via Bellardi, 116, Torino
INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
(La segreteria è operativa dal lunedì al venerdì
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)
Mail: info@tedaca.it
PRESENTAZIONE CORSI
Giovedì 19 settembre, ore 18,30
Bellarte - Via Bellardi 116, Torino
Partenza corsi dal 23 settembre con le prime lezioni gratuite
Il corso di teatro adolescenti è un laboratorio in cui i ragazzi possono cimentarsi nell’arte del teatro. Tra gli argomenti trattati ci sono improvvisazione, espressione corporea, uso della voce e interpretazione del testo. In ogni lezione ci si soffermerà su un particolare aspetto del programma, utilizzando sempre una forma ludica per proporre gli esercizi, fino ad arrivare alla messa in scena finale.
Solitamente, ogni anno viene proposto uno spettacolo, o un testo, che sappia ben rappresentare i punti di forza del gruppo: affiatato, divertente, impegnato o energico. Un corso di teatro adolescenti è indicato per qualsiasi tipologia di personalità: il teatro è una meravigliosa forma di comunicazione in cui è necessario avere un pubblico che ascolta, così ogni partecipante riesce a capire bene il messaggio da lanciare e a immaginare la forma più fantasiosa per raccontare una storia. Inoltre il teatro è un lavoro di squadra.
TEATRO ADOLESCENTI
III LIVELLO
Quando: lunedì 19.00-20.30
BELLARTE
Via Bellardi, 116, Torino
INFO
Clicca sul numero o sulla mail per chiamare o scriverci direttamente
Tel: +39.011.7727867
Mail: info@tedaca.it
PRESENTAZIONE CORSO A BELLARTE
Martedì 20 settembre, ore 18.30
Durante la presentazione verrà descritto il corso e si potranno conoscere gli insegnanti
INIZIO CORSO
Tutti i laboratori iniziano dal 26 settembre
con le prime lezioni gratuite
Per partecipare al laboratorio di III° livello è necessario aver frequentato il I° o II° livello o possedere una formazione adeguata, dimostrabile tramite un curriculum artistico. Il corso esamina alcuni aspetti legati a teatro e recitazione, soffermandosi ad analisi del testo, interpretazione e creazione del personaggio, elementi di messa in scena, lettura interpretata e un maggiore approfondimento sull’utilizzo espressivo del corpo e della voce. Anche in questo caso, il percorso si conclude con un saggio, aperto al pubblico, in cui il gruppo può sperimentare la messa in scena di uno spettacolo.
Il laboratorio si svolge nel pieno rispetto delle normative di prevenzione del Covid 19.
INSEGNANTI: Valentina Aicardi
INSEGNANTI
Valentina Aicardi
Attrice e regista teatrale, laureata in Comunicazione Interculturale. Dal 2002 ha lavorato come attrice in numerose produzioni di Tedacà. Insegna recitazione presso numerose scuole del territorio torinese, ideando il torneo per le scuole superiori “Book Challenge: sfida all’ultimo libro”, i laboratori di teatro gestuale per persone sorde e udenti, il corso di teatro sensoriale per persone cieche, vedenti e ipovedenti. Dal 2018 si occupa inoltre della traduzione di testi teatrali francesi mai rappresentati in Italia.
Michela Paleologo
Ha conseguito il diploma presso la Gypsy Musical Academy, in cui ha approfondito lo studio di danza, canto e recitazione con performer internazionali quali Reece Richards, David Allwood, Jenny Patrone, Rimi Cerloj, studiando inoltre con la docente e regista Chiara Noschese. Ha partecipato alla finale di Italia’s Got Talent, collaborato con Videodelta S.r.l e preso parte alle ultime produzioni di Tedacà. Dal 2020 collabora sempre con Tedacà come insegnante di danza, canto e recitazione e, dal 2022, con la Children Musical School di Milano.