CROMOSHOMO

Sabato 17 marzo 2018 ore 21
Teatro bellARTE – via Bellardi 116 – Torino
Biglietteria: intero € 10 / ridotto € 8
(In abbonamento)

Di e con Valentina Cesano, Silvia D’aries, Fiorella Grasso, Barbara Menietti, Francesca Pace,  Federica Romano
Compagnia Indigo

Durata: 55 minuti

Sezione Il corpo racconta

Spettacolo di danza contemporanea, hip hop e House dance.
CromosHomo è un viaggio intorno all’uomo contemporaneo, spesso vittima e al tempo stesso artefice inconsapevole di un sistema che tende all’uniformità e alla serialità, in cui l’individualità è più spesso esibita superficialmente che costruita realmente.
Gli stereotipi che permeano la nostra società possono imprigionarci e farci smarrire il nostro “io” autentico, o costituiscono talvolta un riparo dall’incertezza determinata dalla difficile ricerca di sé? È nello spazio aperto da queste domande che si inserisce il movimento che, per sua natura, rigetta staticità e posizioni definitorie.
Al mondo che ti vuole uno, bisogna continuare a mostrare la propria multidimensionalità, bisogna continuare a muoversi, bisogna continuare a esistere.

Nella giornata di sabato 17 marzo, dalle 14 alle 16, la compagnia Indigo propone nel teatro un laboratorio per allievi di danza che studiano da almeno tre anni.
Il workshop è rivolto all’esplorazione del movimento attraverso la ricerca delle possibilità fisiche ed espressive del corpo nella sua neutralità. Partendo dal suolo, dalla comprensione della mobilità articolare e della funzionalità del movimento, verrà sviluppato il lavoro nello spazio concepito su più livelli e in relazione alle dinamiche ritmiche suggerite dalle Street Dance e da
beat Hip Hop. Verranno proposte sequenze ed esercizi da svolgere individualmente, a coppie e in gruppo che saranno spunti interessanti per l’improvvisazione e il freestyle. L’obiettivo è quello di creare un linguaggio che, pur non essendo propriamente espressione della cultura Hip Hop, attinge da essa per interpretare una nuova contemporaneità.

Tutti gli allievi interessati, possono frequentare il laboratorio e vedere lo spettacolo a un prezzo speciale di 20 euro.
Per prenotazioni e informazioni, è possibile contattare il numero 3333125353 o scrivere a info@tedaca.it.