DOMANI MI ALZO PRESTO

Venerdì 16 febbraio 2018 ore 21
Teatro bellARTE – via Bellardi 116 – Torino
Biglietteria: intero € 10 / ridotto € 8
(In abbonamento)

Scrittura condivisa di Amor Vacui
(Lorenzo Maragoni, Michele Ruol, Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin)
Regia Lorenzo Maragoni
Con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo e Andrea Tonin
Produzione Amor Vacui
con il sostegno del progetto Incubatore Produttivo del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale

Durata 60 minuti

Prima Regionale

Menzione speciale al Premio Giovani Realtà del Teatro 2015

Domani mi alzo presto e mi metto a studiare per l’esame. E finisco quel progetto che devo scrivere da settimane. E mi iscrivo in palestra. E attacco l’etichetta con il mio nome sul campanello di casa. Tutte le cose che vorrei fare. Tutte le cose che non ho mai tempo di fare. Domani mi alzo presto, e faccio una lista di cose da fare. È lunedì mattina. È una settimana decisiva per le vita di tre giovani adulti che condividono lo stesso appartamento. Eppure, sembrano impegnati a fare una sola cosa: rimandare a domani. Passare giorni e notti a guardare infinite serie TV. Sempre meglio che affrontare il mondo reale.

Domani mi alzo presto è una promessa da fare ogni sera e da disattendere ogni mattina. È una commedia. Dura un’ora. Come tre episodi di Friends. Come un episodio e mezzo
di Breaking Bad. Come trecentoventi sigle di Lost. Domani mi alzo presto. Tra il dire e il fare c’è il procrastinare.

Amor Vacui è una compagnia fondata nel 2010 da attori diplomati all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto. Tra le produzioni della compagnia Elena (2010), Studi sulla città di K. (2011),  This is the Only Level (2012) e il primo studio di Intimità (2017).

La compagnia ha partecipato a concorsi e festival sul territorio nazionale, vincendo il Premio Off #3 del Teatro Stabile del Veneto (2012) e il Premio Bypass e il Premio del pubblico
al CrashTestFestival 2015 – edizione tempi comici, qualificandosi inoltre finalista al Premio Argot-Off di Roma (2012), al Festival della Resistenza di Gattatico (2013), al Festival Direction Under 30 del Teatro Sociale di Gualtieri (2014) e al Festival Storie di Lavoro (2015); la compagnia ha infine ricevuto una menzione speciale al Premio Scenario 2017 con il primo studio di Intimità.