La tana (domenica 18 marzo / fuori stagione)

Corpo a Corpo – Compagnia ZiBa – La Tana @bellARTE
TEATRO | domenica 18 marzo, ore 21:00
via Ludovico Bellardi 116, Torino
ingresso 10 €, ridotto 8 € (studenti e soci ARCI)

La Tana (menzione speciale Premio Museo Cervi 2015, vincitore del premio Incroci Teatrali 2015, premio del pubblico alla Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2014, Premio Giovani Realtà 2014) è una performance di teatro fisico tra il clown e il grottesco in cui due strani personaggi vivono nella loro tana: ballano, mangiano, giocano, dormono. La Tana vuole essere un’allegoria grottesca e tragicomica di un atteggiamento dilagante: l’inazione, l’ignavia da salotto, l’indifferenza indifferenziata e lo spegnimento della coscienza in favore di una spensieratezza narcotizzata, uno strano individualismo che porta a pensare che ciò che succede al di fuori del nostro salotto non ci riguardi. Può un essere umano galleggiare alla superficie della propria vita senza immergersi in profondità, o senza emergere e respirare il mondo?

Lo spettacolo è inserito nella rassegna Corpo A Corpo a cura di Associazione Teatro Orfeo, terza e ultima tappa di incursione urbana in città. Corpo A Corpo è un progetto multidisciplinare rivolto alla cittadinanza attiva, con l’obiettivo di dare spazio alle performing arts in tutte le sue forme e coinvolgere un pubblico trasversale. Dopo la programmazione estiva di eventi di danza e circo contemporaneo al PAV, Parco Arte Vivente, e gli appuntamenti a novembre di Villa della Regina, la programmazione coinvolge altri due importanti spazi cittadini: il Teatro bellARTE di via Ludovico Bellardi 116 e il Teatro Sala Espace di via Mantova 38 di Torino.

La programmazione performativa è realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts e in collaborazione con: Piemonte dal Vivo, Città di Torino e Caravan Off.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.