Il cast di whiskey e soubrette

Il ritorno di Whiskey e Soubrette

Whiskey e Soubrette
torna in scena!
Vogliamo che sia un'esperienza teatrale ancora più bella
e vogliamo condividerla con gli ospiti delle Residenze Sanitarie Assistenziali
Torniamo per raccontare la storia di Isa Bluette, Macario e Buscaglione in uno dei locali più interessanti e pregni di storia della città

Nel 2022 abbiamo messo in scena Whiskey & Soubrette, un'opera dedicata alla nostra Torino e ad alcuni grandi artisti torinesi quali Isa Bluette, Erminio Macario e Fred Buscaglione. Lo spettacolo è stato un successo, con sold out in tutte le 27 repliche, anche grazie alla campagna di crowdfunding che ha reso possibile la sua realizzazione.

Vogliamo tornare in scena anche quest'anno, con l'intenzione di rendere Whiskey e Soubrette un'esperienza ancora più immersiva: porteremo lo spettacolo a Le Roi Torino Music Hall, uno dei locali più affascinanti di Torino, un luogo magico con oltre 100 anni di storia, restaurato da Carlo Mollino. Una sala da ballo e sala concerti che ha fatto la storia della musica italiana, ospitando anche artisti come Domenico Modugno, Mina e Lucio Dalla, dove si trova inoltre il pianoforte rosa utilizzato da Fred Buscaglione durante le sue esibizioni. Dentro gli spazi eleganti di questo locale, gli spettatori respireranno le atmosfere dello spettacolo e vedrannno materializzarsi quarant'anni di storia culturale torinese.

Si tratterà di una vera e propria esperienza teatrale che darà a Whiskey e Soubrette ulteriore vita, per questo ce la stiamo mettendo tutta per andare in scena a Le Roy Music Hall, ma abbiamo biosgno del vostro aiuto. Grazie alle donazioni, potremmo riuscire a coprire i costi di allestimento, in cambio vi ricompenseremo con drink, illustrazioni e biglietti dello spettacolo in prima fila.

Aiutateci a costruire questa esperienza

La storia di Torino raccontata ai nostri nonni

La storia di Isa Bluette, Erminio Macario e Fred Buscaglione non può rimanre confinata nelle mura di un locale, seppura magico e denso d'atmosfera.
Vista la bellissima esperienza realizzata l'anno scorso nelle RSA, grazie alla Quarta Circoscrizione, vogliamo allargare questa esperienza alle Residenze Assistenziali Sanitarie di tutta la città. Utilizzeremo una parte dei fondi della campagna per allestire alcuni estratti dello spettacolo in queste struttre per anziani, dove, in particolare durante il periodo natalizio, spesso mancano occasioni e attività che divertano gli ospiti.

Grazie alle vostre donazioni potremmo realizzare una parte dello spettacolo all’interno di questi luoghi, coinvolgendo gli operatori sanitari, gli anziani e le loro famiglie. Condividendo con i nonni e le nonne i colori, le musiche e i ricordi degli artisti della Torino del passato.

Aiutaci a regalare dei sorrisi durante il periodo natalizio

I nostri regalini di ringraziamento

Stiamo lavorando sodo per portare in scena Whiskey & Soubrette al Le Roi Music Hall, rendendo lo spettacolo un'esperienza teatrale, e per rappresentare parte dell'opera nelle Residenze di Assistenza Sanitaria. Per concretizzare queste azioni, sarà fondamentalre il vostro aiuto, così vogliamo ringraziarvi con alcune ricompense come:

- Ringraziamenti pubblici e illustrazioni d'autore

- Drink, consumazioni e biglietti dello spettacolo in prima fila, per rendere questa esperienza teatrale ancora più magica

Un grazie di cuore a tutte le persone che ci sosterranno

IL RITORNO DI WHISKEY E SOUBRETTE

Un progetto di Tedacà
insieme a +Risorse e Fondazione Sviluppo e Crescita CRT
e Campagna di Crowfunding realizzata sulla piattaforma Eppela.

Di Marco Musarella, Valentina Renna, Simone Schinocca e Livio Taddeo
Regia Simone Schinocca
Coreografie Bqb
Musiche Antonio Dominelli
Con (in ordine alfabetico) Francesca Bovolenta, Arianna Di Flora, Antonio Dominelli, Elisa Ferraro, Giulia Guida, Marco Musarella, Michela Paleologo, Valeria Pugliese, Valentina Renna, Simone Schinocca, Andrea Semestrali, Viviana Stizzolo
E la partecipazione di Valentina Aicardi, Antonella Delli Gatti, Costanza Frola
Luci e scene Sara Brigatti, Florinda Lombardi, Beppe Venuti
Produzione
Tedacà
Con il sostegno del Ministero della Cultura