Dona il 5×1000 a Tedacà

Inserisci il nostro codice fiscale 976 246 300 14 nella tua dichiarazione dei redditi

Perché a Tedacà

Nata nel 2002, Tedacà si occupa di teatro, danza e musica, ma mettendo sempre al centro le persone e le loro necessità. Per questo ogni nostra azione è fondata su valori quale accessibilità della cultura, accoglienza delle persone (in spazi fisici e di riflessione), espressione dell’umano e della società.

Per questo lavoriamo nella creazione di spettacoli, in attività di formazione (workshop e laboratori), nell’organizzazione di stagioni teatrali, rassegne musicali e manifestazioni culturali. Per questo gestiamo il Teatro Bellarte e il centro polifunzionale di Cartiera come spazi di libera espressione creativa per i giovani e artisti del territorio.

Cosa abbiamo fatto e cosa faremo con il 5x1000

- Copertura parziale di alcuni costi di gestione di spettacoliconcerti ed eventi,  così da poter mantenere gratuiti, o comunque a prezzi bassi, tutte le manifestazioni organizzate da Tedacà nel corso dell’anno (come la stagione teatrale di Bellarte e la rassegna estiva Evergreen Fest).

- Borse di studio per i giovani che non possono frequentare i nostri corsi di teatro, danza, musica e canto, le restanti quote saranno trasformate in banca del tempo, così da rendere completamente accessibili i laboratori agli studenti più bisognosi di supporto.

- Copertura parziale dei lavori annuali di manutenzione di Bellarte, spazio di aggregazione culturale situato nella zona Parella di Torino (via Bellardi 116), completo di teatro, sala danza, sala musica e spazio espositivo.

- Favorire il “biglietto sospeso”, ovvero la donazione di biglietti omaggio a persone che sono in difficoltà socio-economiche, per permettere anche a loro il piacere del teatro.

- Creazione di spettacoli ed eventi che abbiano l’obiettivo di comprendere ed esprimere l’umano e la società che ci circonda.

Come donare il 5x1000

Il 5 per mille è una percentuale dell’imposta irpef, a cui lo Stato Italiano ripartisce tra organizzazioni no profit, enti di ricerca sanitaria e universitaria, associazioni sportive dilettantistiche ed attività sociali svolte dal comune di residenza, al fine di sostenere le loro attività. Non ti costa nulla, perché non è una tassa ulteriore e non sostituisce l’8 per mille destinato alle confessioni religiose

Come donare il 5×1000:

  1. Compilare la scheda CU, il modello 730 o il modello UNICO.
  2. Firmare nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
  3. Indicare nel riquadro il codice fiscale di Tedacà: 976 246 300 14

Chi ha donato a Tedacà

Al momento non abbiamo ancora il dato del 2019, ma nel 2018 oltre 180 persone hanno scelto di destinare il 5 per mille a Tedacà.
Ogni donazione è preziosa per continuare a ideare e organizzare le nostre attività seguendo i principi di accessibilità, accoglienza ed espressione dell'umano.

Grazie sempre e di cuore a tutti i nostri donatori