I numeri di Evergreen Fest 2023

52 giornate di concerti, spettacoli, laboratori, serate talk, incontri, libri, buone pratiche, proiezioni film, area ristoro e aula studio.
Evergreen Fest è giunto alla sua ottava edizione, con una programma che ha esplorato l’arte performativa in ogni sua forma.
Anche quest’anno il Festival si è svolto presso il Parco della Tesoriera di Torino (Corso Francia 186-192), aggiungendo una settimana alla già vasta programmazione delle edizioni precedenti.

La manifestazione ha inaugurato venerdì 2 giugno (ore 21.30) con il concerto di Canta Fino a Dieci, un collettivo musicale di cantautrici che intendono sensibilizzare sull’idea di una normalizzazione della presenza di cantanti donne e musiciste nel panorama musicale.

Il festival è continuato fino al 23 luglio, ospitando artisti e personalità di caratura nazionale quali Sud Sound System, Samuel, Dario Vergassola, Neri Marcoré (per il concorso Incipit Offresi), Isabella Ragonese, Statuto, Africa Unite con TorinoSette Live, Vladimir Luxuria, Luca Morino, Lovers Film Festival, Anna Gaia Marchioro, Giorgieness, Mauro Pescio, Cronache di Spogliatoio, Cettina Donato e molti altri.

E’ stato un Evergreen Fest 2023 ricco di stimoli con:

– Oltre 50.000 presenze;
85 eventi;
– Oltre 300 artisti si sono esibiti sul nostro palco;
250 ore di laboratorio e attività;
– Oltre 900 presenze di studenti e studentesse nella nostra aula studio.

GLI ORGANIZZATORI

Evergreen Fest è organizzato da Tedacà, con il sostegno di Città di Torino, Fondazione per la Cultura, Tap (Torino arti performative), Quarta Circoscrizione e con il supporto di Regione Piemonte.
Main sponsor Iren.
Il progetto è selezionato dal bando Corto Circuito 2022-2025 della Fondazione Piemonte dal Vivo.
Si avvale inoltre delle collaborazione di Coordinamento Associazioni Musicali di Torino, Polismile, Diorma Kids’, Babel Agency, One Day for Fitness, Quore, Coldiretti, Campagna Amica, Festival delle Migrazioni e Ordine Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Media Partner Radio Energy.