Torna Evergreen Fest al Parco della Tesoriera

78 artisti, 52 serate, 61 spettacoli, 7 spettacoli per bambini e famiglie, 5 concerti di musica classica e oltre 100 ore di laboratorio. Evergreen Fest giunge alla sua sesta edizione e aggiunge una settimana di eventi alla sua vasta programmazione.
Anche quest’anno il Festival si svolge presso il Parco della Tesoriera di Torino (Corso Francia 186-192) con 52 giorni di concerti, spettacoli, laboratori, serate talk, incontri, libri, buone pratiche, proiezioni film, area ristoro e aula studio.

TEDACA ORGANIZZA LA SESTA EDIZIONE DI EVERGREEN FEST

La manifestazione inaugura venerdì 4 giugno (ore 21.00) con una serata chiamata Musica dal pianeta terra: viaggio itinerante tra le musiche di un mondo, un concerto dove la Svoboda Orchestra propone canzoni in inglese, francese, spagnolo, portoghese, yiddish, romanè, capoverdiano, arabo, giapponese e italiano. Il festival continua fino al 25 luglio, ospitando artisti e personalità di caratura nazionale e locale come Neri per caso, Levante, Daria Bignardi, Vladimir Luxuria, Chadia Rodriguez, Tommy Kuti, Gian Luigi Carlone (Banda Osiris), Oscar Giammarinaro (cantante degli Statuto), Mara Redeghieri (ex Üstmamò), Ninni Bruschetta, Cettina Donato, Folco Orselli, Federico Sirianni, Orchestra Terra Madre, Orchestra Porta Palazzo ed Emilio Stella.

GLI ORGANIZZATORI

Evergreen Fest è organizzata da Tedacà, con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino, nell’ambito di Torino a Cielo Aperto; Main sponsor Iren.
Con il sostegno inoltre di Corona Verde; con il patrocinio della Quarta Circoscrizione della Città di Torino; in collaborazione con Fertili Terreni Teatro, Festival delle Migrazioni, Turismo Torino, Coordinamento Pride, Associazione Quore, Mercato Circolare.

Evergreen Fest è sostenuto da SCENA UNITA – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub. Evergreen Fest è un progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2020 – Piemonte dal Vivo.
Media partner Radio Energy.

PRENOTAZIONI

Tutti gli appuntamenti e le attività sono gratuite e si svolgono nel rispetto delle normative anticovid. Per info e prenotazioni, è possibile scrivere a prenotazioni@evergreenfest.it o chiamare il numero 334.8655865.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.