E se Mozart e Rossini tornassero in vita?

Siamo lieti di presentare la prima produzione dell’anno accademico
della nostra Tedacà Lab – Formazione Permanente

Venerdì 2 e sabato 3 novembre, ore 21.00
domenica 4 novembre, ore 19.00

TRE ARTISTI MORTI IN UNA FOLLE GIORNATA DA RISORTI
Da “Le Nozze di Figaro” una commedia rocambolesca e “divina”

Un carosello forsennato in cui si intrecciano le vicende di Figaro e quelle della Compagnia tra ruoli e gerarchie, amori e smarrimenti, comicità e poesia.
Lo spettacolo si ispira a “La folle giornata o il matrimonio di Figaro” di Pierre Augustin Caron De Beaumarchais, opera teatrale scritta poco prima dello scoppio della Rivoluzione Francese e che diede i natali a “Le nozze di Figaro” di Amadeus Mozart.

La nostra versione però è ambientata negli Anni ’40 del ‘900, durante la Seconda Guerra Mondiale: gli attori maschi di una compagnia di saltimbanchi vengono chiamati a combattere e lo spettacolo pare cosí compromesso. Ma dall’alto dei Cieli, Pierre Augustin Caron De Beaumarchais, che scrisse la Trilogia di Figaro, Gioacchino Rossini, che musicò “Il barbiere di Siviglia” e Amadeus Mozart, decidono di rinunciare al Paradiso e tornare sulla Terra per interpretare i ruoli maschili e permettere alla compagnia di andare in scena. Ma Dio concede loro solo 24 ore…”

IL CAST

Regia Costanza M. Frola
Assistente alla regia Valentina Giuffrida
Interpreti Jacopo Ciulla, Federica Festa, Fulvio Mazza, Marina Milanazzo, Mara Parisi, Nadia Perino, Valentina Piserchia, Rowena Rancoita, Anna Laura Sforza, Raffaele Tarzia, Angelo Vito

DOVE E COME

Teatro bellARTE – Via Bellardi 116, Torino
Ingresso 10 euro (intero) / 8 euro (ridotto under 30 e over 60)

Info e prenotazioni:
info@tedaca.it / 0117727867 / 3206990599 / www.tedaca.it

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.