Il menu della poesia all'officina verde tonolli

Il Menù della Poesia all’Officina Verde Tonolli

DOVE
Officina Verde Tonolli
(via Valgioie 45, Torino)

QUANDO
6 maggio, ore 17.00
Ingresso gratuito

INFO
Mail. tonolli.quattro@gmail.com
Cell. 329.37.63.776

Lo spettacolo fa parte del progetto Inside Outside, finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19.

Uno spettacolo per passare un pomeriggio da "favola"

Lasciatevi prendere dal verso giusto.
In occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Officina Verde Tonolli, passeggiando in mezzo agli orti e ai giardini, le attrioci e gli attori de Il Menù della Poesia intratterranno il pubblico recitando poesie sul tema della natua, dalle pioù classiche a quelle contemporeanee.

Il Menù della Poesia è un progetto di audience engagement nato nel 2010 da un collettivo di attrici e attori professionisti con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura tramite la poesia e l’arte teatrale, in contesti non convenzionali per l’offerta culturale, soprattutto legati al convivio. Un format originale e interattivo che annulla la distanza fra interpreti e pubblico: la poesia da parola scritta diventa un’esperienza condivisa, umana e culturale, che nutre anima e intelletto, contribuendo al benessere collettivo.

Nell’ultimo periodo, questo progetto ha attraversato i confini nazionali, svolgendosi presso il Transit Festival – Odin Teatret (Danimarca) e per l'inaugurazione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” (Parigi).

IL MENU DELLA POESIA
Lasciati prendere dal verso giusto!
con Camilla Sandri Bellezza e Riccardo Pumpo

Lo spettacolo fa parte del progetto Inside Outside, finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19.

Il progetto è promosso da Tedacà, S.T.A.R e Anima Giovane,
in collaborazione con Mau - Museo di Arte Urbana, Antescena, Voglino Editrice, Il Menù della Poesia, Officina Verde Tonolli, CulturalWay e Volonwrite, con il patrocinio della Circoscrizione IV di Torino.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo,
nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.